I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Consulta l’informativa estesa - Nascondi il messaggio

Eiseco

Fondatore e Main Partner

È una società di ingegneria operante da diversi anni a livello nazionale che fa parte di una rete multidisciplinare di consulenti e progettisti in grado di affrontare e risolvere i più svariati problemi che possono presentarsi nel campo della ingegneria, dell’analisi dei rischi e della pianificazione industriale, civile, ambientale e territoriale.
A partire dal 2013, Eiseco Srl sia direttamente, sia per mezzo della consociata Bioenutra Srl, ha avviato un progetto di ricerca e sviluppo di Agricoltura Integrata e Sostenibile che intende:

  • promuovere nuove produzioni di prodotti ad alto valore aggiunto estratti da prodotti, sottoprodotti o residui di origine agricola ed agroindustriali, mediante processi biotecnologici;
  • valorizzazione dei residui di produzione agricola ed agroindustriale mediante lo sfruttamento degli stessi a fini energetici o come fertilizzanti;
  • risolvere i problemi ambientali di smaltimento di alcune frazioni di scarto derivanti dai processi di trasformazione agroindustriale.


EISECO Srl
via G. Matteotti n. 129, 74013 GINOSA (TA)
Tel. & Fax 099/8294755
email: info [at] eiseco [dot] eu
sito web: www.eiseco.eu

Le altre società del gruppo EISECO

BIOENUTRA Srl
Sede operativa:
Zona industriale - IV Traversa dx prov.le Bandiera, 74013 GINOSA (TA)
Tel. & Fax 099/8294755
email: info@bioenutra.com
sito web: www.bioenutra.com

Le altre società che collaborano con il gruppo EISECO
SINDAR Srl
Corso Archinti n. 35, 26900 LODI
Tel. 0371/549200 – Fax: 0371/549201
email: sindar [at] sindar [dot] it
sito web: www.sindar.it



I nostri servizi

Eiseco è in grado di offrire ai suoi clienti i seguenti servizi di consulenza e progettazione:

  • Studi e consulenze nel campo della sicurezza sul lavoro e della prevenzione incendi, con particolare riferimento agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10/03/98
  • Studi, consulenze e progettazioni nel campo della Ingegneria Ambientale (Acqua, aria, rifiuti, suolo, acustica, ecc.)
  • Studi, consulenze e progettazioni nel campo delle Biotecnologie (sviluppo di nuovi processi e prodotti di origine naturale, trattamento, depurazione e valorizzazione residui di processo, ecc.)
  • Studi e consulenze nel campo dei Sistemi di Gestione della Sicurezza (D.Lgs. 105/2015 - OHSAS 18001), Sistemi di qualità (ISO 9000) e dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000)
  • Progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento e di impianti industriali integrati
  • Consulenze e progetti nel campo dell’ingegneria civile, industriale ed ambientale e della prevenzione incendi
  • Consulenza, misure strumentali e valutazioni varie in materia di inquinamento acustico negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008) e nell'ambiente esterno (L. 447/95 e successive modifiche ed integrazioni, DM 14/11/1997, DPCM 5/12/1997)
  • Analisi e studi nel campo dei rischi di incidente rilevante (D.Lgs. 105/2015)
  • Consulenze finalizzate alla formazione nelle materie di interesse di Eiseco

Particolarmente significative sono le esperienze maturate in materia di:

  • Progettazione di impianti chimici farmaceutici
  • Progettazione di strutture socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali
  • Progettazione di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti
  • Progettazione di discariche per rifiuti inerti e rifiuti non pericolosi
  • Progettazione di impianti di sfruttamento delle energie rinnovabili

Qualificazioni

Ingegneri, chimici, biologi, informatici e consulenti aziendali che operano per offrire un servizio integrato di consulenza in materia di ambiente, sicurezza e sistemi di qualità. Tutte le attività sono effettuate con il supporto dei più aggiornati strumenti hardware e software, di banche dati e programmi di calcolo specialistici.

Le referenze

I principali gruppi industriali italiani ed internazionali (ENI, ILVA, UOP, COOP ESTENSE, ecc.), importanti Enti ed Amministrazioni statali e locali (Esercito Italiano, Marina Militare, Provincia di Taranto, ASL BA/5, Comune di Ginosa, ecc.) hanno scelto la EISECO come consulente per i progetti di ingegneria, gli studi ambientali e per le analisi dei rischi industriali.
In allegato si riporta una selezione più ampia dei principali lavori svolti da EISECO.

Scarica referenze

To Top