I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Consulta l’informativa estesa - Nascondi il messaggio

La nostra missione

La missione di Bioenutra è migliorare lo stile di vita dell'uomo mediante lo sviluppo, la produzione e la fornitura di prodotti ottenuti da matrici naturali; valorizzare le antiche coltivazioni dell'area del Salento, della costa Jonica pugliese e delle colline della Murgia tarantina e barese nel Sud dell'Italia, caratterizzate da piante d'ulivo secolari, da ampie distese di vigneti autoctoni e da importanti produzioni orticole.

I polifenoli contenuti nei prodotti della spremitura delle olive (olea europaea) e dell'uva da vino (vitis vinifera), rivenienti da cultivar autoctone, possono essere ottenuti con nuovi processi biotecnologici, rispettando e preservando le proprietà degli estratti naturali, allo scopo di produrre i migliori apprezzati antiossidanti: Idrossitirosolo dalla spremitura delle olive, Oleuropeina dalle foglie d’ulivo, Resveratrolo dalle vinacce dell'uva, nonchè altre sostanze di particolare importanza per la salute dell'uomo da alcune specie orticole.

Bioenutra ha impostato come core business l’estrazione e la produzione in modo naturale di complessi polifenolici.
Idee creative e la cura dei dettagli sono essenziali per tutta la gamma di prodotti Bioenutra.

 

Garanzia di qualità del prodotto

 
  • ✔ Cultivar particolari e specifiche 

  • ✔ Provenienza naturale della materia prima impiegata nel processo di estrazione 
  • ✔ Rispetto della tracciabilità dell'origine dei materiali e dei processi adottati 
  • ✔ Assenza di OGM, pesticidi e insetticidi 
  • ✔ Controllo qualità maniacale sui nostri processi 

Tutto questo assicura l'elevata qualità delle nostre produzioni.

To Top