0

BIOENUTRA ha partecipato al Nuce Health World Expo, Salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients, l'unico evento italiano dedicato a questo settore, tenutosi a Bologna il 17 e 18 marzo 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Fiera Bologna.

Una due giorni perfettamente bilanciata di contenuti e opportunità di business. La prima e più importante novità era rappresentata dal fatto che l'evento si è svolto in concomitanza con Cosmoprof Worldwide Bologna e Cosmopack, la manifestazione di riferimento per la supply chain del settore beauty. A Bologna si è riunita quindi l’intera filiera cosmeceutica e nutraceutica, in un evento unico in Italia.

Il mercato degli integratori alimentari vede tassi di crescita annuali pari al 10%. NUCE ha ospitato l'eccellenza del Made in Italy dell'industria, riconosciuta a livello internazionale per l'alto standard di qualità, ricerca ed innovazione: produttori e distributori di materie prime, ingredienti, produttori di integratori e di prodotto finito.

BIOENUTRA si è inserita positivamente nel contesto NUCE grazie ai complessi polifenolici altamente innovativi e performanti che ha presentato, estratti da matrici naturali con procedimenti meccanici, solvent free. Ha avuto modo di ampliare il mercato interno e di internazionalizzare il proprio business, entrando in contatto con i decision maker delle aziende beauty dei principali mercati esteri, top manager, direttori tecnici e di stabilimento, brand manager, packaging designer, responsabili R&D e product developer.

Post comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.