I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Consulta l’informativa estesa - Nascondi il messaggio

Comunicati Stampa

per pagina
Imposta la direzione crescente
  1. L'olio come integratore alimentare naturale

    L’olio extravergine d’oliva è forse uno dei simboli principali della dieta mediterranea. È conosciuta in tutto il mondo come quella più equilibrata e completa, essenziale per un ottimo stato di salute e benessere. 

    più...
    0
  2. Cosa sono i Polifenoli?

    I polifenoli sono vasto gruppo di composti di origine vegetale. Essi sono caratterizzati dalla presenza di uno o più anelli fenolici e questo li rende responsabili, insieme ad altre molecole, del colore di molti frutti, essenziale nella propagazione del seme da parte di animali fruttivori.

    più...
    0
  3. Come riconoscere l'Olio biologico?

    Le olive prodotte con tecniche di coltivazione biologica trovano la giusta valorizzazione solo se anche la trasformazione in olio avviene con modalità rispettose degli stessi principi, che limitano gli interventi sul prodotto

    più...
    0
  4. Cosa sono i cosmetici naturali?

    Curare la propria salute e prendersi cura di sé, sono due volontà che accompagnano tutta la cultura umana e che spesso consideriamo separate: per curarci ci serviamo della farmacologia, per prenderci cura del nostro aspetto fisico ci serviamo della cosmetica.

    più...
    0
  5. Cosa sono gli antiossidanti?

    Da un punto di vista chimico, il termine "antiossidante" si riferisce alla proprietà di una qualsiasi sostanza di ritardare o inibire significativamente l’ossidazione della sostanza stessa. 

    più...
    0
  6. Crema viso anti age antirughe

    La pelle è il più esteso tra gli organi di senso. Il suo spessore varia da un minimo di 0,5 mm sulle palpebre fino a quasi 6 mm sulla pianta dei piedi. L’epidermide è la parte più superficiale composta da vari strati cellulari che evolvono, attraverso un continuo processo di rigenerazione notturna (che è più veloce da giovani), dallo strato basale più profondo, fino alla superficie, per poi esfoliare.

    più...
    0
  7. I benefici dei Polifenoli

    I polifenoli sono delle sostanze di origine vegetale, conosciute per il fatto di apportare molti benefici alla salute nell’uomo. Si trovano in diversi cibi, come la frutta, la verdura,  i cereali e prodotti da essi derivati come l’olio extravergine d’oliva, il vino rosso ed il tè

    più...
    0
  8. Olio EVO biologico pugliese

    L’olio d’oliva viene da molti definito come “l’oro della Puglia”. Esso è un alimento antico e prezioso come la terra dalla quale è generato. Ad oggi non si può immaginare il paesaggio pugliese senza il protagonista indiscusso di questo territorio. 

    più...
    0
  9. Concentrato liquido ricco di polifenoli

    Il bacino del mediterraneo con i suoi gli ulivi secolari rappresenta una grande risorsa poichè il suo frutto consumato regolarmente porta notevoli benefici alla salute dell'uomo. Esistono evidenze scientifiche sulle innumerevoli proprietà dell'olio extravergine d'oliva, principale componente della dieta mediterranea. 

    più...
    0
  10. Polifenoli come Integratori

    Gli integratori alimentari secondo la normativa di settore (Direttiva 2002/46/CE, D.Lgs 21 maggio 2004, n. 169), sono "prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive

    più...
    0
per pagina
Imposta la direzione crescente
To Top