I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Consulta l’informativa estesa - Nascondi il messaggio
SKU
MOMAST-HP30-0,5

MOMAST HP30-0,5

0,50 €

Concentrato liquido ricco in polifenoli, estratto con metodi naturali dal succo di spremitura delle olive Pugliesi.

Compra su Amazon

Concentrato liquido ricco in polifenoli, estratto con metodi naturali dal succo di spremitura delle olive Pugliesi

 

Il Complesso Polifenolico Attivo dell’Idrossitirosolo è un prodotto commercializzato in forma liquida ad elevata concentrazione di polifenoli, particolarmente ricco in contenuto di idrossitirosolo. Il prodotto è ottenuto per estrazione dal succo di spremitura delle olive che si produce durante le fasi di lavorazione della produzione dell’olio extravergine di oliva. Il prodotto estratto è una miscela di composti fenolici di cui l’idrossitirosolo è il componente principale (oltre il 50%). Insieme all’Idrossitirosolo possono essere presenti i seguenti polifenoli:

  • Tirosolo e derivati glucosati;
  • acido caffeico;
  • b-idrossiverbascoside
  • tracce di altri composti fenolici.

Sono ampiamente note, come risulta da innumerevoli studi clinici internazionali, le proprietà benefiche dei polifenoli che, con la loro azione antiossidante, possono determinare importanti effetti  antinfiammatori,  cardiotonici, astringenti, dimagranti, protettivi, depurativi, antivirali, antitumorali, ecc. In definitiva si tratta di un prodotto utile per la prevenzione dei più diffusi disturbi e malattie e per il miglioramento della qualità della vita.

L’EFSA, European Food and Safety Authority, ha riconosciuto nel 2011 l’azione di contrasto svolta dall’idrossitirosolo contro l’ossidazione LDL, quindi contro il processo responsabile dell’attivazione dei meccanismi che promuovono la formazione del trombo e della patologia arteriosclerotica.

Il processo naturale da cui viene estratto il nostro bio-complesso attivo polifenolico utilizza:

  • Materie prime costituite principalmente dai derivati della produzione dell’olio extravergine di oliva, le colture da cui derivano le suddette matrici naturali sono costituite da piantagioni autoctone  della Costa Jonica pugliese e delle Murgia tarantina e barese.
  • Materie prime No OGM.
  • Processi solvent free, e basati sulle più moderne tecnologie di estrazione non invasive, al fine di non alterare le caratteristiche e proprietà benefiche del nostro prodotto.

Nella scheda seguente si riporta la composizione di base del prodotto ottenuto dall’impianto pilota per la industrializzazione del nostro processo produttivo. Su richiesta del cliente è possibile produrre varianti del MOMAST® HP30 a diverse concentrazioni di polifenoli.

Essendo i prodotti naturali, la composizione effettiva può subire delle variazioni, tuttavia saranno garantiti i contenuti minimi di principio attivo.

Sono possibili produzioni di principi attivi in formulazioni diverse da quelle standard. Infatti, grazie al sistema modulare ideato e creato dal nostro team, l'impianto Bioenutra è in grado di allineare perfettamente i prodotti ai desideri ed alle esigenze individuali della nostra Clientela, tanto che ci riteniamo un'azienda“market and customer oriented”.

Maggiori Informazioni
Confezione da (litri) 0,5
Scheda Tecnica -
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MOMAST HP30-0,5
To Top